Home  /   Vision

La Cooperativa Sociale “Questa Città” aderisce alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue e dal 2005 è iscritta all’Albo delle Cooperative a Mutualità Prevalente, settore Cooperative Sociali.
La Cooperativa, conformemente all’art. 1 della legge n. 381/1991, non ha scopo di lucro e si propone di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, sviluppando fra essi lo spirito mutualistico e solidaristico. Essa, quindi, è retta e disciplinata secondo il principio della mutualità senza fini di speculazione privata e si propone di ottenere, tramite la gestione in forma associata, continuità di occupazione lavorativa e le migliori condizioni economiche, sociali e professionali per i soci lavoratori (art. 3 dello Statuto Sociale).
La società ha come oggetto la gestione di servizi socio sanitari ed educativo-assistenziali, disciplinati dai regolamenti, dai piani, dai programmi regionali in materia di interventi socio sanitari ed educativo-assistenziali (art. 4 dello Statuto Sociale).